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Lorenzo Durand

Se hai letto delle mie due regole sai che amo lavorare in modo strutturato e sistematico.

Per salire in alto servono basi forti, e ogni parte deve svolgere il suo ruolo in un sistema testato e perfezionato via via che viene costruito:

A differenza di altri, io preferisco non venderti un determinato servizio se valuto che non porterà risultati particolarmente buoni nel tuo caso. Questo perché non lavoro nell’ottica di “vendere dei servizi”, ma di “costruire il successo” - il tuo e, di conseguenza, il mio.

La prima cosa da capire, quindi, è dove ti trovi nel processo di costruzione del successo:

di cosa hai veramente bisogno per progredire.

Se non hai alcuna esperienza di web marketing e non sai come orientarti, la scelta migliore per te è sicuramente una consulenza di check-up.

LIVELLO 1:


I fondamentali

Immagina di essere svegliato nel cuore della notte e che qualcuno ti chieda, per 500.000 €:

  • qual è il principale disagio/problema che risolvi con il tuo lavoro?
  • qual è la differenza fondamentale tra te e la concorrenza?
  • qual è la tua specialità, in cui emerge la tua eccellenza e che nessun altro può offrire?
  • quali sono le tre caratteristiche principali che definiscono il tuo cliente ideale?
  • dov’è che il tuo cliente ideale viene per la prima volta a contatto con un tuo messaggio, e che cosa sta pensando?
  • che cos’è che lo lascia più soddisfatto dopo che ha acquistato da te?
  • qual è stata la svolta decisiva nella storia che ti ha portato dove sei oggi?
  • qual è la storia reale più efficace che racconti al pubblico per illustrare i benefici dei tuoi prodotti/servizi?

Se non sai rispondergli in modo chiaro e preciso a ogni domanda entro 5 secondi, le basi della tua comunicazione (e forse del tuo business) sono deboli. È il momento di gettare nuove fondamenta.

1: LE BASI DEL MARKETING


Posizionamento, differenziazione, proposta unica, promessa, messaggi chiave: la stragrande maggioranza dei professionisti e delle piccole e medie aziende sono deboli a questo livello, e faranno fatica a emergere anche investendo molto in pubblicità.

Ma l’inizio della traiettoria è dove il cambiamento più piccolo può fare la differenza più grande. Aggiusta il tiro a questo livello e centra il bersaglio: guadagni migliori con meno fatica.

2: Marketing narrativo


A meno che tu non sia l’unico al mondo a offrire i tuoi prodotti o servizi, la cosa più importante che può spingere una cliente a scegliere te è come lo fai sentire.

Sei il tipo di persona giusta per lui? Riesce a riconoscersi nella tua storia? Che cos’è che ti ha reso quello che sei? Da dove ha origine la qualità della tua offerta, e perché è importante per chi la sceglie?

Racconta la storia giusta, e conquisterai il pubblico che più ti apprezza.

LIVELLO 2:


I contenuti

Scrivere per attrarre, coinvolgere e convincere è un mestiere. E probabilmente non è il tuo.


Anche la proposta più valida è inefficace se non sai comunicarla al pubblico. Viceversa, un testo chiave formulato con perizia - come una pagina di vendita, un profilo personale o un video virale - può diventare uno dei “motori” principali del tuo business.

3: Testi chiave


I primi secondi di lettura della tua home page possono agganciare un visitatore e spingerlo a esplorare il sito, o possono “rimbalzarlo” senza ritorno. 

Il testo della tua pagina di vendita può triplicare le vendite o affossarle del tutto. Con tutto il tempo e la fatica investiti per costruire la tua offerta, perché rischiare?

4: Strategia e contenuti di crescita


Se vendi software o altri prodotti digitali, hai un enorme potenziale di guadagno: quando attrai nuovi visitatori al tuo sito e li converti in clienti, puoi scalare il tuo profitto, perché aumenti gli incassi senza aumentare l’investimento di tempo. 

Tutto sta nel convertire più persone possibile da navigatori ignari a clienti fedeli.

LIVELLO 3:


Sito web e advertising

Ci siamo: la punta della piramide è dove i soldi si fanno o si perdono. Perché?


Perché i messaggi pubblicitari e il sito web sono i punti dove il potenziale cliente prende per la prima volta contatto con il tuo messaggio. Ed è qui che sfrutterai appieno il potenziale accumulato nei livelli precedenti, o lo sprecherai con scelte sbagliate.

5: sito web


Con i nuovi software e i servizi web sempre più diffusi, creare un sito è più facile che mai.

Ma creare un sito che cattura e mantiene l’attenzione dei visitatori, guidandola esattamente dove tu vuoi che arrivi…continua a essere un’arte sottile.

6: advertising


Il tuo sito può essere più utile di un genio della lampada e più persuasivo del pifferaio magico; se le persone non ci arrivano, il suo potere di conversione è comunque zero. 

Ma con tutti i canali pubblicitari che ci sono oggi, orientarsi è difficile e buttare i soldi è facile. Qual è la tattica migliore per la tua offerta e il tuo mercato?

Servizi multilivello


Confuso? La materia è nuova per te e non sai dove cominciare?
Niente paura: posso aiutarti a trovare la strada migliore per te nel vasto mondo della promozione online e seguire il tuo progetto passo-per-passo.

7: Consulenza di check-up


La prima regola per arrivare sicuri a destinazione: conosci bene la strada.

Effettuerò un’analisi approfondita del tuo sistema e te ne mostrerò i punti forti e deboli, le “ferite aperte”, i punti morti, i frutti bassi, le opportunità a lungo termine…tutto quello che ti serve per farti un’idea chiara e realistica della tua situazione in termini di marketing, più i miei consigli per progredire, in ordine di priorità.

Un ottimo primo passo per iniziare a collaborare.

8: la regia del successo


Senti il bisogno di un intervento a tutto tondo? Affidami la regia di un programma di web marketing di più ampio respiro. 

Potendo coordinare tutti gli elementi del sistema, potrò darti i benefici maggiori al prezzo minore.

Pronto per farci una prima chiacchierata?

Una chiamata Skype per verificare se e come possiamo lavorare insieme fruttuosamente. 20-30 minuti per risolvere i tuoi dubbi.


Se invece sei come me, forse preferisci leggere di più e farti un'idea più chiara.

"Come fa una sola persona a padroneggiare tutte queste materie?"  Scopri qual è la mia specialità e come lavoro.

"So cosa fa, ma che principi segue nel lavoro?"  Leggi delle mie due regole per il successo.

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